sabato 17 gennaio 2026

Aggiornamento sulle attività del Comitato Padre Benet

Il Comitato Padre Benet, di cui avevamo già parlato in un precedente articolo, sta portando avanti con entusiasmo le sue attività. Negli scorsi giorni è stato pubblicato e divulgato il primo Bollettino interno, alcune copie sono già state distribuite in diverse parrocchie, mentre una è stata donata alla Biblioteca di Santa Giustina a Padova (un ente pubblico), come testimonianza. I mezzi sono pochi, ma i risultati sono incoraggianti.

Prosegue con fervore anche l’impegno nella preghiera, che è all’origine di ogni progetto del gruppo. Tramite le libere iniziative dei fedeli, coordinate e vigilate dal direttivo, il Comitato si sta inoltre organizzando per celebrare delle messe di riparazione per le bestemmie. Il gruppo è aperto alla collaborazione con tutti i fedeli che vorranno aderire e collaborare a queste attività o anche inviare dei testi che possano essere pubblicati sul nuovo bollettino: vite di Santi, Beati e uomini che hanno lottato contro la bestemmia, note storiche sulla persecuzione dei cattolici in Spagna sotto l’infausto governo repubblicano e durante la guerra civile (1936-1939). Ogni aiuto è prezioso, e in futuro – ne siamo certi – si farà sempre meglio.

Ricordiamo quindi i contatti del Comitato, che fa ben sperare per l’avvenire:Canale Telegram (per seguire gli atti di riparazione e partecipare alle preghiere) Indirizzo di posta elettronica: comitatopadrebenet@gmail.com 

Boina Roja

Nessun commento:

Posta un commento