lunedì 8 gennaio 2024

Il Portastandardo di Civitella del Tronto n. 31 (gennaio 2024)

 


MESSAGGIO DI 
S.A.R. DON SISTO ENRICO DI BORBONE


S.A.R. Don Sisto Enrico di Borbone ha ricevuto in udienza nella casa del Berry, dove si sta riprendendo dai problemi di salute che ha avuto l’anno scorso, un piccolo numero di stretti collaboratori tra i quali la Contessa de Castries e il professor Miguel Ayuso, presidente del Consiglio degli Studi Ispanici Filippo II, situato sotto il suo Alto Patronato. Alla vigilia della Fiesta de los Reyes ha voluto consegnare loro un messaggio per i loro fedeli.

AI MIEI CARISSIMI CARLISTI

Approfitto della Festa dell’Epifania di Nostro Signore, che lo è anche della Monarchia Tradizionale, e della visita di colui che ho nominato Capo della mia Segreteria Politica, per rivolgermi ai fedeli dell’Ispanità sparsa per i cinque continenti.

Sapete che ho trascorso un anno con problemi di salute, da cui non mi sono completamente rimesso. 

Non so cosa ci riserverà la Provvidenza per l’anno appena iniziato. Ma voglio dirvi che – oltre a ringraziarvi per le vostre preghiere e le vostre dimostrazioni d’affetto, che ho sentito e che mi hanno commosso – seguo con interesse le vicissitudini dei nostri popoli, della Cristianità e del mondo, nonché della Santa Chiesa, tanto tribolati quelli quanto questa. Seguo anche l’attività della nostra Comunione, attraverso le autorità a cui abbiamo delegato e i circoli su cui si sostengono, da cui ricevo notizie speranzose.

Vi esorto a rafforzare la disciplina in tempi che richiedono la massima chiarezza di dottrina e unità d’azione. Per questo ho appena dato opportune istruzioni. Che Dio ci possa far incontrare presto di persona.

Al Berry, 5 gennaio 2024.

Sisto Enrico

Nessun commento:

Posta un commento