martedì 9 aprile 2024

È scomparso Luis Infante de Amorín


Purtroppo abbiamo appreso la triste notizia che ieri, lunedì 8 aprile 2024, ricorrenza dell'Annunciazione, lo stimato amico Don Luis Infante de Amorín, membro della Segreteria Politica di S.A.R. Don Sisto Enrico di Borbone e colonna portante dell'Agencia FARO, è morto cristianamente, dopo aver ricevuto i conforti della Fede, a seguito di un grave malore che lo aveva colpito lo scorso lunedì di Pasqua.

Si tratta di una perdida insostituibile che ci colpisce profondamente e che piangiamo, affidandoci alla Divina Provvidenza. 

Il Circolo Tradizionalista Generale Borges, di cui il presente blog è una espressione, si unisce all'intera Comunione Tradizionalista pregando per il suo eterno riposo.

Per un profilo di Luis Infante de Amorín, rimandiamo a questo sentito ricordo scritto dal suo sodale Miguel Ayuso Torres

Il Portastendardo di Civitella del Tronto n. 34 (aprile 2024)

Contro i mulini a vento del terzo millennio



Vi fu un tempo in cui il nostro bel Paese fu meta di pittori del Nord Europa, attratti dalla luce, dalla bellezza e dalla varietà dei nostri paesaggi.  A distanza di poco più di due secoli tutto è stato azzerato in nome della transizione verde. La quale, anche con l’utilizzo di impianti eolici, sta sottraendo terreno agli agricoltori e bellezza naturale ai borghi della penisola.